2012

Fiorentina, Rossi: “Corvino tra i migliori. Vargas e De Silvestri…”

Pubblicato

su

Intervenuto oggi in conferenza stampa, Delio Rossi, allenatore della Fiorentina, ha parlato di svariate tematiche scottanti in casa dei viola in vista della sfida casalinga all’Artemio Franchi contro l’Udinese. Queste le parole del tecnico in merito al calciomercato di gennaio: “La società  ha provato a fare il massimo per rinforzare la rosa ed ora sta a me provare a tirare fuori il massimo da questo gruppo. Marchionni convocato? Bisogna fare tabula rasa, ho bisogno di tutti e non ho pregiudizi verso nessuno. De Silvestri fuori? à? una scelta tecnica, Lorenzo lo ho cresciuto e lo conosco bene. Deve solamente ritrovare se stesso, ora lo vedo poco sicuro. Zohore? à? arrivato per sostituire Babacar, ha un grande fisico, ma ancora non lo conosco sufficientemente bene per dare un giudizio”.

Parlando poi dell’avversaria: “à? una squadra che da anni sta facendo bene e sarà  certamente una partita difficile. Dalla mia squadra mi aspetto dei miglioramenti. Obiettivi? à? inutile stare a dichiarare obiettivi, bisogna centrarli. Ora pensiamo alla salvezza.

Sulle parole dell’a.d. Mencucci nei confronti di Vargas, definito un lavativo: “A me non pare un lavativo nel senso del termine. Stiamo cercando di recuperare il ragazzo per ritrovare quel giocatore che tutti conosciamo. Ci vorrà  un po’ di tempo”.

Sulla posizione in bilico di Corvino: “Ritengo sia tra i migliori d.s. in Italia tutt’ora. Dopo tanto tempo nello stesso ruolo i pregi vengono presto dimenticati e si osservano più i difetti, accade in tutti i matrimoni, anche quelli più belli. Pantaleo in questi anni ha fatto tante ottime cose e va valutato per questo”.

Exit mobile version