2012
Fiorentina, Rossi: “Coppa Italia fondamentale. Cerci…”
Ecco alcune delle parole in conferenza stampa oggi dell’allenatore della Fiorentina Delio Rossi in vista della partita di Coppa Italia domani contro la Roma:
“Domani è un’altra partita: sono curioso di vedere la squadra, a distanza di 3 giorni dalla gara di campionato. L’importanza della Coppa Italia? Per me è fondamentale, per me sono importanti anche gli allenamenti di giovedì… L’ Europa? Andiamoci piano adesso. Se hai la fortuna di vincere la Coppa Italia, è un trofeo che rimane in bacheca e nella storia, quindi non vedo perchè non si debba tentare di arrivare alla fine”.
“Cerci? à? un professionista, ma con tutto il rispetto non stiamo parlando di Messi: deve accettare la situazione. Jovetic? Se vuoi ricostruire un ciclo, devi partire dai giocatori più bravi. La Roma? Conosco l’ambiente, sia della Lazio che della Roma, anche nei momenti più difficili non gli mai stato tolto credito a Luis Enrique. Secondo me lui non è mai stato in discussione, questo dà grande forza all’ellanatore e soprattutto non dà alibi ai giocatori, forse sono stati più in discussione certi giocatori”.