2015

Fiorentina – Roma, probabili formazioni

Pubblicato

su

Babacar insidia Gomez, nella Roma rientra capitan Totti

Il posticipo della ventesima giornata, prima del girone di ritorno, vede sfidarsi Fiorentina e Roma. Le due squadre vivono momenti delicati, seppur per ragioni diverse, coi viola tornati a vincere in trasferta ma preoccupati sul fronte dei rinnovi e dei possibili addii e la Roma che, dal canto proprio, ha visto la Juventus portarsi a cinque punti di distanza. Appuntamento allo stadio Artemio Franchi alle ore 20.45 di domenica 25 gennaio.

INFO UTILIMontella dovrà fare ancora i conti con l’assenza di Savic per squalifica, la difesa sarà probabilmente la stessa vista a Verona. Conferme anche negli altri reparti del campo, con Cuadrado che continuerà ad agire come seconda punta e non come esterno destro e Gomez che dovrà necessariamente fornire una prestazione positiva per non lasciare il posto a Babacar. In cabina di regia rientra Pizarro. Nella Roma si prospetta il ritorno di Totti dopo l’assenza di Palermo, Garcia tornerà inoltre a schierare Manolas al centro della difesa al posto di un Astori deludente nell’ultima uscita. In dubbio Iturbe: Garcia potrebbe preferirgli Destro, optando dunque per un attaccante dalle caratteristiche nettamente diverse rispetto all’argentino.

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, Basanta; Joaquin, M.Fernandez, Pizarro, B.Valero, Pasqual; Cuadrado, Gomez. A disposizione: Rosati, Lezzerini, Hegazy, Richards, M.Alonso, Vargas, Badelj, Kurtic, Marin, Diamanti, Babacar, El Hamdaoui. Allenatore: Montella.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Yanga-Mbiwa, Manolas, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic. A disposizione: Skorupski, Lobont, Torosidis, Astori, Somma, Cole, Paredes, Strootman, Ucan, Florenzi, Destro, Borriello. Allenatore: Garcia.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20.45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – La Roma non vive un momento particolarmente brillante ma i giallorossi hanno tutte le carte in regola per mettere in difficoltà una Fiorentina che al Franchi stenta: possibile pareggio o vittoria di misura ospite.

Exit mobile version