2016

Sousa: «Grazie Spalletti ma voglio vincere»

Published

on

Sousa in conferenza stampa prima di Roma – Fiorentina

Paulo Sousa contro Luciano Spalletti, Roma contro Fiorentina: la ventottesima giornata di Serie A parte domani sera col botto con l’anticipo dello Stadio Olimpico di Roma. Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, oggi in conferenza stampa ha dichiarato: «La Roma era già forte ma Spalletti l’ha migliorata sia fisicamente che a livello tattico e mentale, sia nel possesso che nella finalizzazione. Ha dato convinzione ai giocatori, sono contento anche per le parole di Spalletti. Per la Roma è una gara decisiva, noi tra le prime sei siamo gli intrusi, loro devono vincere mentre per noi è una chance da sfruttare».

VINCERE – «Non saprei dare consigli a Totti, per me è stata dura smettere di giocare, anche se in carriera ho avuto molti infortuni e negli ultimi tempi faticavo a mantenermi a livello alto. Il miglior interprete è il calciatore stesso, decide lui quando continuare» ha proseguito poi Sousa che ha glissato sul gesto di Perisic di ieri sera e ha continuato: «Serve più testa che cuore, la Fiorentina vuole fare bene e ottenere buoni risultati, ma con razionalità. Voglio intensità mentale, i miei dovranno prendere decisioni in tempi rapidi. A Roma andremo per vincere».

DOMINARE – Sousa infine ha aggiunto: «I nostri allenamenti si sono basati soltanto sul recupero fisico e mentale. Il vantaggio della Roma è dal punto di vista della preparazione della gara, non della stanchezza. Bernardeschi potrebbe giocare domani, cercheremo di dominare la gara. Tello può fare la differenza, ha grandi potenzialità. Ilicic invece ha avuto fastidi a livello muscolare ma niente che gli impedisca di giocare. È pronto per aiutarci come ha fatto all’inizio della stagione. Ora dobbiamo continuare sulla nostra strada, la società sa quel che deve fare».

Exit mobile version