2014

Fiorentina, rivoluzione in difesa: si parte da Santon

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili affari della società viola.

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Piccola rivoluzione alle porte per la Fiorentina, che sta programmando i rinforzi per potenziare la rosa in vista della prossima stagione. Previsti molti cambiamenti nella squadra di Vincenzo Montella, soprattutto in difesa: per tornare in Champions League serve maggiore personalità e qualità anche nella retroguardia e allora, mentre si lavora ai rinnovi di Gonzalo Rodriguez per altri due anni e a quelli di Alberto Aquilani e Borja Valero, si studiano le mosse in entrata.

I CANDIDATI – Come evidenziato da “Tuttosport”, Neto sarà confermato, ma arriverà Ciprian Tatarusanu, portiere 27enne che non ha rinnovato il contratto con la Steaua Bucarest. E’ già scesa in campo la Fiorentina per Davide Santon, terzino del Newcastle considerato un valido investimento al pari di Giacomo Bonaventura dell’Atalanta. Ma la società toscana pensa anche a Walter Samuel, già cercato a gennaio ed in scadenza di contratto con l’Inter. Restano aperte altre piste: Mateo Musacchio, in scadenza col Villarreal, Federico Fazio (Siviglia), Thomas Heurtaux (Udinese).

VALUTAZIONI – A proposito di movimenti in difesa: Savic è destinato alla conferma, Diakitè verrà valutato, mentre due tra Roncaglia, Compper e Tomovic finiranno sul mercato. Per quanto riguarda il centrocampo ed in particolare Anderson, invece, emerge la volontà del Manchester United di liberarsene definitivamente al termine della stagione. E con l’Udinese si sono intensificati i contatti per discutere del futuro di Cuadrado, che piace anche al Paris St Germain, e Lazzari

Exit mobile version