2009

Fiorentina: rivoluzione a centrocampo, Santana resta?

Pubblicato

su

La Fiorentina intende portare 2-3 acquisti per rinforzare la rosa durante il mercato di gennaio e, dopo l’eliminazione in Coppa Italia, la rosa larga di cui dispone Mihajlovic potrebbe vedere qualche taglio in alcune zone del campo. In particolare, pare esser stato preso di mira il centrocampo dei viola, dove ci sono diversi eccessi, tra cui Cristiano Zanetti e Mario Ariel Bolatti in primis.
Per i due però c’è il problema relativo all’elevato ingaggio rispetto a quelle che sono le possibilità  economiche delle pretendenti. Per l’argentino c’è interesse in Patria, ma lui preferisce l’Europa, dove pensano a lui Malaga e Tolosa. Proprio nel Tolosa gioca Moussa Sissoko, uno degli obiettivi di Corvino per il centrocampo, così come il suo omonimo nel cognome, Momo, attualmente ritenuto trasferibile dalla Juventus.
Per Zanetti, invece, come si apprende da La Nazione, persiste l’interesse da parte di Torino e Parma.
Resta poi da risolvere la grana Santana, in scadenza di contratto il prossimo giugno, ma il suo agente, Marco Piccioli, ha confermato che vorrebbe restare in riva all’Arno: “Il giocatore sta bene a Firenze e vorrebbe poter continuare a giocare con la Fiorentina, ma al momento non abbiamo avuto segnali in questo senso. Se arriveranno – continua Piccioli – li valuteremo, così come valuteremo eventuali offerte da parte di altri club”, riporta La Repubblica. Tuttavia, per l’argentino ci sarebbero stati sondaggi importanti, tra cui quelli di Tottenham, Manchester City ed Inter.

Per quanto riguarda il ruolo del portiere, dalle pagine del Corriere dello Sport-Stadio, emergono alcune dichiarazini dal Brasile del d.t. dell’Atletico Paranaense, Valmor Zimmermann, il quale conferma l’interesse dei viola per il portiere Norberto Neto (21): “La Fiorentina non ha ancora ufficializzato la sua proposta, ma l’offerta di cui si parla ci è giunta a tramite il procuratore del giocatore ed è vicina ai 3,5 milioni di euro”.

Exit mobile version