Fiorentina News

Fiorentina, quattro bellezze per Italiano alla prima col Genoa

Pubblicato

su

La Fiorentina non poteva iniziare al meglio la nuova stagione su un campo difficile come quello di Marassi: il poker al Genoa è sublime e 4 sono le certezze di Italiano

La Fiorentina non poteva iniziare al meglio la nuova stagione su un campo difficile come quello di Marassi: il poker al Genoa è sublime e 4 sono le certezze di Italiano:

  1. ARTHUR RITROVATO – Dopo un paio d’anni in appannamento e poco fiducia la prima in viola lascia intravedere grandi cose per la nuova stagione. Su Gazzetta dello Sport il voto è 7: «Grande sostanza e personalità, soprattutto nel primo tempo quando innesca di continuo la manovra sulla trequarti viola».
  2. BONAVENTURA E L’INFINITA GIOVINEZZA – Al centro della manovra offensiva c’è sempre lui: strappa, lega, cuce, attacca, segna e fa assist. Che altro volere di più? Forse un bel 7,5 in pagella: «Un falco nel raddoppio. Gara totale, fa l’assist a Mandragora. Grande per qualità e lettura»
  3. KAYODE E LA BENEDIZIONE DI ITALIANO – «Si giocherà il posto con Dodò». In campo contro il Genoa alla prima da titolare per il campione d’Europa U19 ha fatto subito vedere di che pasta è fatto. La Gazzetta dello Sport lo premia con un 7: «Personalità e grande fisico: avvio soft, poi prende fiducia e cresce. Impeccabile nella fase difensiva».
  4. FRECCE BIRAGHI E NICO GONZALEZ – I due sono apparsi brillanti e già in clima campionato. L’esterno ha segnato e fatto l’assist proprio per l’argentino che, di testa, ha chiuso i giochi alla fine del primo tempo con la rete del 3 a 0.
Exit mobile version