Fiorentina News
Fiorentina, quattro bellezze per Italiano alla prima col Genoa
La Fiorentina non poteva iniziare al meglio la nuova stagione su un campo difficile come quello di Marassi: il poker al Genoa è sublime e 4 sono le certezze di Italiano
La Fiorentina non poteva iniziare al meglio la nuova stagione su un campo difficile come quello di Marassi: il poker al Genoa è sublime e 4 sono le certezze di Italiano:
- ARTHUR RITROVATO – Dopo un paio d’anni in appannamento e poco fiducia la prima in viola lascia intravedere grandi cose per la nuova stagione. Su Gazzetta dello Sport il voto è 7: «Grande sostanza e personalità, soprattutto nel primo tempo quando innesca di continuo la manovra sulla trequarti viola».
- BONAVENTURA E L’INFINITA GIOVINEZZA – Al centro della manovra offensiva c’è sempre lui: strappa, lega, cuce, attacca, segna e fa assist. Che altro volere di più? Forse un bel 7,5 in pagella: «Un falco nel raddoppio. Gara totale, fa l’assist a Mandragora. Grande per qualità e lettura»
- KAYODE E LA BENEDIZIONE DI ITALIANO – «Si giocherà il posto con Dodò». In campo contro il Genoa alla prima da titolare per il campione d’Europa U19 ha fatto subito vedere di che pasta è fatto. La Gazzetta dello Sport lo premia con un 7: «Personalità e grande fisico: avvio soft, poi prende fiducia e cresce. Impeccabile nella fase difensiva».
- FRECCE BIRAGHI E NICO GONZALEZ – I due sono apparsi brillanti e già in clima campionato. L’esterno ha segnato e fatto l’assist proprio per l’argentino che, di testa, ha chiuso i giochi alla fine del primo tempo con la rete del 3 a 0.