Fiorentina News

Fiorentina, quarta vittoria consecutiva per Palladino, ma non tutto funziona. Ma perché due club importanti non sono andati su di lui?

Pubblicato

su

La Fiorentina di Palladino vince sul campo del Genoa allenato da Gilardino: decisivo il guizzo di Gosens

Quarta vittoria consecutiva per la Fiorentina, che scavalca la Juventus in classifica e si piazza al terzo posto insieme all’Atalanta. A Genova basta l’1-0 e i rossoblu, fanalino di coda, non possono che aspettare l’esordio di Balotelli sperando che basti per risollevarsi. Ma il personaggio del giorno è Raffaele Palladino. Al Monza aveva colpito per il coraggio di una squadra che aveva una mentalità diversa da quelle che pensano alla salvezza. A Firenze è arrivato con molte aspettative, ha iniziato stentando un po’, poi piano piano ha aggiustato le cose e viaggia a pieno ritmo, compreso in Conference League, dove ha 6 punti e solo il favoritissimo Chelsea ha una differenza reti migliore. La Viola può pensare a un ingresso nell’Europa che conta? Troppo presto per dirlo, ma intanto si gode una squadra dove segnano praticamente tutti, già 13 sono i giocatori ad essere andati in gol. E attenzione al saldo gol fatti-gol incassati: solo il Napoli ha fatto meglio e di pochissimo. Prossimo test, Torino-Fiorentina. La serie positiva è destinata a fermarsi o dalla prossima giornata iscriveremo una nuova squadra tra le grandi. Con una domanda che prima o poi emergerà: ma perché Juve o Milan non hanno puntato sul tecnico della Fiorentina?

Per intanto, il tecnico si gode i giudizi lusinghieri relativi alla vittoria di ieri. Il Corriere dello Sport gli dà un convintissimo 7,5: «Solo Napoli e Inter davanti in classifica dopo dieci giornate: basta e avanza per godersi una Fiorentina stavolta meno brillante, ma ancora vincente». La Gazzetta dello Sport ha un’idea molto diversa e non va oltre il 6,5: «Vince la partita più sporca. Che confusione, ma che voglia. E il cielo è sempre più blu».

Exit mobile version