2016
Fiorentina, prorogata la data per il riscatto di Gomez
La Fiorentina ha concesso altre due settimane al Besiktas prima di riscattare Gomez. La punta vorrebbe valutare offerte dall’Inghilterra
Arrivano novità dalla Turchia sul futuro, oscuro al momento, di Mario Gomez. Secondo quanto riportato da amkspor.sozcu.come.tr, la Fiorentina ha concesso al Besiktas una proroga sul pagamento dei, famigerati, 1000 euro di riscatto al 9 maggio, mentre la data di scadenza orginaria era fissata al 22 di aprile. Il motivo della proroga sembrerebbe, da quanto riportano dalla Turchia, la poca convizione dell’attaccante tedesco nel rimanere in Turchia, specialmente visto l’interesse, da molto tempo, di club importanti come Manchester City e Arsenal.
GOMEZ – Il trentenne attaccante tedesco ha potuto, in questa stagione, riscattarsi dalla pessima annata giocata a Firenze, dove tra infortuni e brutte prestazioni non era riuscito a convincere, tant’è che venne spedito in prestito al Besiktas senza alcun problema. Proprio a Istanbul ha potuto dimostrare, a lui e alle società europee, che la stagione alla Fiorentina è stata un’incidente di percorso nella sua carriera grazie ai 23 gol segnati in 30 presenze, che gli stanno permettendo di essere il capocannoniere della Super Lig turca e al Besiktas di essere primo a 4 giornate dal termine del campionato.