2009
Fiorentina, Prandelli: “Temevamo l’Atalanta, ma siamo stati perfetti”
Queste le dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport del tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, al termine della gara vinta per 2-0 dalla Fiorentina contro l’Atalanta: “Temevamo questa gara, l’Atalanta viene da un momento particolare ed ha temperamento, ma la squadra è stata attenta ed ordinata, ha pressato alto ed ha impedito la loro manovra. La squadra non solo sta bene fisicamente, ma ha voglia di tornare in campo ed è stata premiata per questo atteggiamento”.
Sulle prestazioni di Vargas e Jovetic:”Vargas l’arma in più? Sta facendo molto bene, trova spazi in mezzo al campo, riesce ad andare al tiro…è un giocatore importante per noi. Jovetic? Non so ancora le sue condizioni. Ha avuto un problema alla caviglia e spero non sia nulla di grave. Sta trovando finalmente la posizione in campo e dà profondità “.
Prandelli ha anche commentato l’organizzazione della squadra: “Spesso mi fermano per strada e mi dicono che non va bene perchè va troppo bene. L’importante è avere idee in campo e oggi abbiamo fatto bene le due fasi. Per fare dribbling bisogna avere giocatori con quelle qualità , come Jovetic, certe volte Vargas…sugli esterni però spesso andiamo con azioni manovrate, puntando sulla profondità “.
Sulla nuova posizione di Vargas: “E’ un giocatore con grandi qualità tecniche e fisiche. Se gioca in un contesto di squadra che gli permetta di poter giocare basso penso che farà bene anche in posizione più bassa”.
Sul quarto posto: “Non siamo favoriti, sono quattro anni che arriviamo in alto. Quest’anno ci saranno dieci squadre che lotteranno per il quarto posto, alcune non hanno impegni infasettimanali e possono preparare le partite bene”.