2018
Fiorentina, Prandelli: «Sono stato vicino al Napoli, ma poi scelsi l’Italia»
Prandelli in vista di Napoli-Fiorentina elogia la capacità dei viola di valorizzare i giovani e conferma che Ancelotti è il punto di forza degli azzurri
Sabato 15 settembre alle ore 18 il Napoli affronterà in casa la Fiorentina. Gli azzurri devono dimostrare di aver superato l’inaspettata sconfitta di Genova contro la Sampdoria mentre i viola puntano a confermarsi nelle zone alte della classifica. Oggi Simeone ha suonato la carica in vista di questa importante sfida e anche Cesare Prandelli, ex tecnico della Fiorentina, ha voluto esprimere le sue previsioni sul match.
«Nel calcio può succedere di tutto, anche se la Juve sembrerebbe invincibile. – afferma l’allenatore – L’unica certezza del Napoli è Ancelotti che sarà il protagonista di questa stagione degli azzurri. La Fiorentina ha idee e una grande capacità di valorizzare i giovani talenti. E’ una squadra molto giovane formata da giocatori che nell’uno contro uno possono creare la superiorità numerica necessaria per fare del male alle difese avversarie». Prandelli ha poi rivelato un curioso retroscena che riguarda il suo passato in panchina: «Se sono stato vicino al Napoli? Si, lo sono stato ma dissi di no per accettare la sfida da Ct della Nazionale».