2009
Fiorentina, Prandelli pensa a fare punti
Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, ha parlato quest’oggi alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, squadra nel passato professionale del tecnico di Orzinuovi.
Prandelli ha parlato della situazione dei viola e dei diversi infortuni patiti recentemente: “Abbiamo avuto un periodo dove i troppi infortuni hanno condizionato i risultati. Stiamo recuperando i giocatori e domani ci sarà la voglia di fare la partita e per poi i tre punti sono importanti. L’Atalanta verrà con la voglia di fare la partita creando qualcosa di pericoloso. Noi lo sappiamo e da un punto di vista caratteriale e di temperamento non dobbiamo sbagliare ma questo non basta dobbiamo avere una lucidità ed un equilibro per tutti i novanta minuti. Vargas lo abbiamo recuperato, Dainelli lo proverò oggi per capire se può essere della gara, Jovetic negli ultimi tre giorni si è allenato bene anche se con un po’ di dolore. Chiaro che non potrà essere al 100% ma sono convinto che in quei minuti che sarà in campo ce la metterà tutta”.
L’obiettivo dell’allenatore viola è quello di totalizzare più punti possibili prima della sosta natalizia: “Sappiamo che in queste ultime tre settimane dovremo fare dei sacrifici per arrivare alla sosta di Natale con più punti possibili. I ragazzi lo hanno capito e cercheremo di mettere in campo grande convinzione di fare punti”.
Ed infine sull’avversario bergamasco commenta: “Non temo le statistiche, temo solo l’Atalanta. Sul mio autogoal dell’89-’90 quando giocavo nell’Atalanta qui a Firenze con la maglia dell’Atalanta i fiorentini esultarono”¦avevano già capito tutto (ride n.d.r.)”.