2009

Fiorentina, Prandelli: “Non so quando rientra Jovetic, è triste”

Pubblicato

su

Il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha parlato quest’oggi alla vigilia della gara contro il Parma. Tuttavia, l’allenatore gigliato si trova a gestire una situazione complessa a causa delle tante assenze: “Gamberini, Mutu, Jovetic e si è aggiunto anche Kroldrup, che è tornato con febbre e bronchite. Kroldrup penso di recuperarlo per martedì, gli altri no. Santana si è allenato bene, Zanetti anche, quindi dovremmo averli recuperati”.
Contro i ducali, Prandelli giocherà  anche contro diversi elementi che sono stati nel suo passato, a partire dal Parma stesso: “Ho vissuto in quella città  dove sono stato bene e della quale ho un bellissimo ricordo. Sono molto amico del presidente ed è tutta la settimana che ci punzecchiamo un pochettino, gli dico che vincerà  lui perchè è più forte. Abbiamo cercato di stemperare le pressioni con ironia; se poi parliamo in modo serio sono cosciente che troveremo una squadra in salute e che sta giocando bene”. Nel Parma di Guidolin gioca anche Bojinov, attaccante passato dalla Fiorentina di Prandelli: “Valeri è sempre stato un ragazzo molto sincero e spontaneo, anche quando qualche anno fa aveva una responsabilità  grande. Probabilmente si è ricordato i momenti particolare in cui abbiamo veramente parlato molto, anche se spesso ci vuole più tempo per metabolizzare il tutto”.
Infine, un commento su Stevan Jovetic, che vive un periodo veramente nero: “La situazione non è ancora sotto controllo, ha questa forte contusione all’alluce e ha ancora molto dolore. Mi auguro di trovare in questi giorni anche da parte del ragazzo la volontà  di provare anche col dolore, ma il dolore è soggettivo. Il ragazzo ne sta soffrendo perchè per lui il momento era buono, il ragazzo è demoralizzato”.

Exit mobile version