2013
Fiorentina, Pradè: «Ottenuto un buon punto»
FIORENTINA PRADÈ LAZIO – Daniele Pradè si ritiene abbastanza soddisfatto, al termine della gara in cui la sua Fiorentina è riuscita a strappare un punto sul campo della Lazio. Il direttore sportivo della formazione viola, intervistato a fine gara dai colleghi di Radio Blu, ha fatto capire quanto fosse complicato, per una Fiorentina in piena emergenza, giocare una partita così importante su un campo difficile come l’Olimpico.
BUON PAREGGIO – «Contro una squadra importante come la Lazio abbiamo dimostrato carattere, ci portiamo a casa questo punto prezioso – ha esordito Pradè – . Peccato che ci sono gli impegni delle Nazionali, anche se adesso possiamo recuperare al 100% gli infortunati mentre tutti gli altri partono, ma siamo fiduciosi per il nostro cammino.»
I NAZIONALI – Proprio in riferimento ai ‘nazionali’, in particolare a Cuadrado e Rossi, questo è il pensiero espresso da Pradè: «Cuadrado dovrà tornare in Sud America, noi gli abbiamo detto che deve capire i suoi limiti fisici in questo momento e abbiamo parlato anche con il suo allenatore chiedendolo di non farlo sforzare. Rossi ha cercato la convocazione in Nazionale in tutti i modi, finalmente l’ha ottenuta e adesso tutti noi speriamo che ci dia delle soddisfazioni.»