2013
Fiorentina, Pizarro: “Obiettivi? Vorrei sentire quella musichetta…”
FIORENTINA PIZARRO INTER – Intervenuto ai microfoni di ViolaChannel, David Pizarro, il ‘Pek’ della Fiorentina, ha rilasciato questa lunga intervista sui prossimi obiettivi in casa viola dopo la vittoria contro l’Inter: “Ammonizione? E’ andata come al solito, dispiace, ogni volta che la prendo con la mano quest’anno è giallo automatico. Come sta la Fiorentina? Stiamo sicuramente bene, la prestazione di ieri sera aiuta tantissimo anche in vista del futuro sopratutto quando affronti una squadra importante come l’Inter. Siamo contenti, quella vista contro la Juventus non era Fiorentina. Credo che la prestazione di ieri sia dovuta principalmente ai nostri meriti, e siamo stati bravi a sfruttare gli errori degli avversari. Anche il fatto di giocare in casa ci ha dato qualcosa in più”.
Pizarro continua, parlando del centrocampo: “Borja Valero lo conoscevo già, sapevo che giocatore avrei incontrato in squadra. Siamo contenti della qualità che ci dà in ogni partita. Trasmette molto calma, è proprio ‘spagnolo’. Sono tornato quello di prima, questo mi dà molta forza per continuare a fare bene. Sono contento, stiamo facendo un ottimo campionato, anche di più di ciò che aspettavamo. Il pubblico ci dà una grande mano, abbiamo uno dei campi più belli d’Italia e ci aiuta tantissimo. Feeling con la società? Quest’anno la Fiorentina è una sola, e il merito è di tutto il gruppo. Obiettivi? Non mi piace personalmente parlare di progetto, ma c’è un programma che fino a questo momento sta andando più che bene“.
Chiusura: “Jovetic? Ieri ha dato una grande risposta anche per sè stesso, spesso la forza di reagire è più importante quando affronti una grande squadra. Sono contento per la sua prestazione. Ljajic è un calciatore dalla quale mi aspetto tantissimo, ha grandi qualità. Deve trovare la continuità, ha un potenziale enorme. Diego Della Valle? E’ un uomo semplice, così come lo è Andrea, sono due persone molto normali. Obiettivi? Sappiamo che ci sono ancora diverse squadre da affrontare, ma credo che siamo in grado di raggiungere obiettivi importanti. Io mi auguro di poter sentire quella musichetta l’anno prossimo…”.