2014

Fiorentina, Pizarro: «Non ho voglia di smettere. A Verona con voglia di rivalsa»

Published

on

Il centrocampista si racconta tra passato, presente e futuro

FIORENTINA PIZARRO – David Pizarro, centrocampista della Fiorentina, si racconta ai microfoni del sito ufficiale della Fiorentina partendo dal prossimo impegno di campionato contro il Verona: «Abbiamo tanta voglia di riscatto e di risultato. La squadra è presente e dobbiamo dare una risposta anche a noi. Ci stiamo allenando duramente e speriamo di raccogliere i frutti già domenica. Faremo un girone di ritorno importante, dobbiamo crescere ancora».

IL PASSATO E I TIFOSI – «Per me era tutto nuovo, arrivavo in una nuova città ma quell’esperienza è stata importantissima. La mia passione per il calcio nasce da quando avevo 2 anni, quando con un pallone prendevo in faccia mio nonno. I tifosi più vicini? Per un giocatore è il massimo averli vicino, ma avere la curva più vicina è importante anche per i tifosi e se la Fiesole fosse stata più vicina forse avremmo qualche punto in più.

LA NAZIONALE, IL SUO RUOLO E IL SUO FUTURO – Nazionale? Sono a disposizione della Nazionale e non ho problemi con compagni e CT. Il mio ruolo? Ho passato due anni difficili, in Italia il trequartista non esisteva e Roy Hodgson mi ha trovato un nuovo ruolo. La Roma? Spalletti è riuscito a tirare fuori il meglio di me. Il ritorno di Mancini? Fa bene al nostro calcio, le figure carismatiche servono. Futuro? Ho ancora tanta voglia di giocare e non ce la facessi lascerei, ma sento di avere la forza e dare il meglio».

Exit mobile version