2015

Fiorentina, Pizarro: «Italia ti amo»

Pubblicato

su

Il centrocampista cileno e il suo rapporto col nostro Paese

David Pizarro in questo calciomercato di gennaio non si è mosso dalla Fiorentina, e ci mancherebbe altro visto il ruolo di primo piano che il giocatore riveste nello scacchiere di Montella. Il cileno, pur essendo in scadenza, ha parlato del suo amore per la città di Firenze e per tutta l’Italia, di seguito vi proponiamo un breve estratto di una intervista a tal proposito.

PARLA PIZARRO – «Allenare i più piccoli? Mi piacerebbe ma prima voglio fare almeno un altro anno da calciatore. Mi sono innamorato dell’Italia, anche se mi dà fastidio vedere come non sfruttate le vostre risorse e spesso vogliate farvi beffe l’uno dell’altro. Al mio arrivo il calcio italiano era diverso, con più fuoriclasse e più rispetto da parte dei giovani, io per resistere ho messo in campo l’esperienza. Devo molto a Spalletti ma pure a Hodgson e a Montella, con cui ho giocato. La Fiorentina deve lottare sempre dal quarto posto in su e giocherei volentieri ancora in viola o, perché no, all’Udinese».

ITALIA AMORE MIO – David Pizarro è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Il giocatore della Fiorentina ha parlato a lungo del suo amore per l’Italia, dunque, e ha riportato alcuni passi significativi come il suo tardivo ambientamento al Friuli, la sua volontà di investire negli immobili a Roma e anche le sue vacanze nelle spiagge sarde o friulane. Nel corso dell’intervista Pizarro ha speso parole d’elogio per Javier Zanetti e Giacinto Facchetti.

Exit mobile version