2009

Fiorentina: per Maccarone tutto ok, Behrami tra 24 ore

Pubblicato

su

Otto giorniÃ? ancora e il mercato d’inverno chiuderà  i battenti. Otto giorni, dunque, per realizzare acquisti e cessioni. Da Behrami a Maccarone, passando per le questioni più delicate come il caso Mutu o il via libera all’addio di Bolatti, Zanetti o Vargas, per Pantaleo Corvino l’ultima settimana di gennaio sarà  una settimana molto complessa.
Per gli acquisti, dunque, nei prossimi giorni la Fiorentina farà  di tutto per chiudere le trattative con il West Ham per Behrami e con il Palermo per Maccarone. Nel primo caso qualcosa potrebbe accadere già  domani, quando Corvino contatterà  il club inglese per ribadire l’offerta di 4,5 milioni per accaparrarsi il cartellino di Behrami. Il West Ham gioca al rialzo e proprio ieri ha messo in circolazione la voce di un interessamento dello Zenith, ma la Fiorentina non molla.
Mercoledì, invece, il procuratore di Maccarone si presenterà  da Corvino. Potrebbe essere questa l’occasione giusta per arrivare all’accordo. In caso contrario (e in gran fretta) la Fiorentina si dirigerà  a Brescia per tentare l’assalto a Caracciolo. Fra l’altro Corvino sta parlando con il Brescia anche di un’altra situazione, ovvero il trasferimento di Zanetti.
Il centrocampista (anche oggi non convocato) sarà  sicuramente ceduto e nel caso dovesse bloccarsi la strada che lo porta al Brescia è molto probabile il suo trasferimento al Napoli (scambio con Blasi).
Bolatti e Felipe? Per il primo l’idea West Ham rimane in piedi ma difficile da concretizzare (il giocatore vuole l’Italia), per il secondo la voce di uno scambio con Veloso (Genoa) è plausibile e ne riparlerà  a metà  della prossima settimana.
Quindi Mutu e Vargas. Il primo “? salvo improvvisi cambi di direzione dei Della Valle “? rimarrà  a Firenze e fuori rosa fino alla conclusione della stagione. Niente via libera a un’eventuale cessione a gennaio, quindi, anche se la certezza assoluta potrà  arrivare solo lunedì 31 (ore 19) quando chiuderà  piazza affari (calcistici).
Vargas, nel frattempo, aspetta di capire se le proposte di Zenith e Bayern Monaco sono considerate all’altezza dalla società  viola. In altre parole, l’esterno peruviano potrebbe anche essere ceduto (subito) nel caso Corvino si trovi sul piatto la proposta giusta in termini economici. Il cartellino di Vargas è valutato circa 14 milioni di euro. Non trattabili. O almeno così si dice.
Fonte | di Riccardo Galli per “La Nazione” (23/01/11)

Exit mobile version