Fiorentina News

Fiorentina, Palladino: «Ecco cos’è cambiato nella ripresa. Conference? Non è facile, ecco perché»

Published

on

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha commentato il successo per 2-0 contro i The New Saints

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sfida di Conference League portata a casa col punteggio di 2-0 contro i New Saints

PARTITA – «Stasera ho avuto tante indicazioni. Ho capito che giocare in Conference non è facile, queste squadre arrivano qui e si mettono tutte basse, non è facile scardinarle. Nel primo tempo la squadra ha fatto quello che ho chiesto, potevamo muovere la palla più velocemente ma abbiamo creato tanto, abbiamo liberato gli uomini per l’uno contro uno e sprecato tanto. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa, alzando i terzini. Poi con la qualità e vivacità di chi è entrato siamo passati. Mi prendo anche la solidità difensiva che è in crescita, è la seconda partita che non prendiamo gol. Devo dire poi che posso contare su tutto il gruppo. Tutti hanno dato tutto»

PRIMO TEMPO – «Nel primo tempo avevamo troppa foga di andare verticale. Dovevamo provare a sfondare sulle corsie. Ma è un aspetto positivo, la squadra voleva sbloccare subito la partita e abbiamo comunque costruito tanto»

MANDRAGORA«Ho parlato col ragazzo, le mie non sono buone sensazioni. Ci ho parlato, vediamo cosa dirà il dottore e spero tanto non sia nulla di grave»

I NUOVI – «Sì, Adli è arrivato in condizioni fisiche non ottime, non poteva reggere i novanta minuti. Sta crescendo in allenamento e in partita e può farlo ancora. Ci ha dato qualità quando gli spazi si sono aperti. Richardson è entrato con grande personalità, mi è piaciuto: credo molto in lui e lui lo sa. Deve impegnarsi al massimo negli allenamenti»

Exit mobile version