2016
Formazioni ufficiali: Fiorentina – Palermo
Le scelte di Sousa e Ballardini per la sfida del Franchi di Firenze
Deve tornare alla vittoria la Fiorentina per non rimettere in discussione il quinto posto, ma il Palermo ha bisogno di una vittoria per non autocondannarsi alla retrocessione. Di seguito le formazioni ufficiali della sfida del Franchi di Firenze.
LE SCELTE – L’unica novità, rispetto a quanto preventivato alla vigilia, sullo schieramento della Fiorentina riguarda Pasqual: Sousa ha deciso di lasciare Alonso in panchina e di puntare sul capitano viola per il saluto a Firenze. A fine stagione, infatti, lascerà il club viola. Nel Palermo, invece, due novità in difesa: spazio a Cionek e Castro, quindi panchina per Vitiello e Gonzalez.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, B.Valero, Badelj, Pasqual; Zarate, Ilicic; Kalinic. In panchina: Lezzerini, Satalino, Costa, Vecino, Fernandez, Kuba, Kone, Tello, Alonso. Allenatore: Sousa.
PALERMO (3-4-2-1): Sorrentino; Castro, Cionek, Andelkovic; Morganella, Maresca, Hiljemark, Rispoli; Vazquez, Trajkovski; Gilardino. In panchina: Posavec, Alastra, Vitiello, Goldaniga, Lazaar, Brugman, Chochev, Quaison, Balogh, Struna, Cristante, Jajalo. Allenatore: Ballardini.