2015

Fiorentina – Palermo, probabili formazioni

Pubblicato

su

Emergenza difesa per i viola, solo conferme per Iachini

Al Franchi, alle ore 15 di domenica 11 gennaio, si incontreranno due squadre in momenti per certi versi opposti: da un lato la Fiorentina, delusa dalla sconfitta di Parma ed alle prese con più ragioni di nervosismo, dall’altro il Palermo rinfrancato dal momento magico della sorprendente coppia VazquezDybala e da una classifica che supera le più rosee aspettative.

INFO UTILIMontella sarà alle prese con una vera e propria emergenza in difesa a causa delle contemporanee squalifiche di Gonzalo Rodriguez e di Stefan Savic. Possibile l’impiego di Alonso come centrale di sinistra nella difesa a tre, con Pasqual pronto a rientrare dal primo minuto dopo l’infortunio. Al posto di Savic, con tutta probabilità, scenderà in campo Tomovic. Nel Palermo solo conferme dopo il brillante successo contro il Cagliari: nessuna modifica rispetto alla formazione capace di imporsi per 5-0, Iachini vuole dare fiducia e continuità allo stesso undici.

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Tomovic, Basanta, Alonso; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, B.Valero, Pasqual; Cuadrado, Gomez. A disposizione: Neto, Richards, Hegazi, Aquilani, Kurtic, Vargas, Lazzari, El Hamdaoui, Iliic, Babacar, Marin. Allenatore: Montella.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Rigori, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala. A disposizione: Ujkani, Terzi, Vitiello, Emerson, Andelkovic, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Quaison, Belotti, Joao Silva. Allenatore: Iachini.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15.00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – Il Palermo è avanti in classifica rispetto ai viola, contro ogni pronostico, ed i rosanero hanno tutto il diritto di sperare in un risultato positivo contro una squadra che non vive un momento di serenità. Possibile un pareggio.

Exit mobile version