2015
Fiorentina news Serie A, Badelj: «Lo Scudetto è un sogno»
Il croato esalta Sousa e la Fiorentina
Per Milan Badelj è l’anno della svolta con la sua Fiorentina e il croato ammette come sia cambiato molto rispetto a prima sotto il profilo psicologico: «Mister Paulo Sousa mi ha dato fiducia e mi stimola, mi piace così». Badelj ha parlato anche di Borja Valero come giocatore impagabile e pure lui ha trovato equilibrio in questa nuova Fiorentina che è attesa dal match col Napoli, sul quale Badelj ha affermato: «Sarà una bella sfida, una gara fondamentale per il morale. Siamo forti e abbiamo imparato tanto dagli errori del passato».
SCUDETTO – «Roma, Napoli e Juventus sono candidate al titolo, per lo Scudetto ci siamo anche noi ma per ora il nostro è un sogno» ha detto pii Badelj scaldando gli animi dei tifosi. Napoli – Fiorentina sarà davvero un bel match con duelli interessanti come quello tra Higuain e Kalinic, Badelj ha detto che il Pipita è più forte ma non quest’anno, perché il suo connazionale sta andando a gonfie vele. E poi: «Insigne è forte, Bernardeschi mi ha stupito parecchio perché è un talento rarissimo, sono il futuro dell’Italia».
ATTENTI – La Fiorentina adesso difende anche in modo diverso, più ordinato: «È merito anche dei mediani che proteggono la difesa, ma pure dei singoli». A Il Corriere dello Sport Badelj ha elogiato ancora una volta Sousa e dicendo che la FIorentina quest’anno è molto più concreta. Infine Badelj ha parlato anche della Juventus così in basso: «I punti sono punti e noi siamo un bel po’ più su, non possiamo perdere il vantaggio accumulato e sono certo che loro risorgeranno».