2018
Astori, l’amore di Francesca e l’annuncio straziante di Corvino
Davide Astori ci ha lasciati a soli 31 anni per un malore improvviso: il capitano della Fiorentina ha lasciato la moglie Francesca Fioretti e la piccola bimba Vittoria
Come un fulmine a ciel sereno, Davide Astori ieri è scomparso a soli 31 anni. Il difensore della Fiorentina e della Nazionale italiana è deceduto per un arresto cardiocircolatorio per cause naturali, lasciando la moglie Francesca Fioretti e la piccola figlia Vittoria di soli due anni. Un amore vero e genuino quello tra Davide e Francesca, come raccontato da La Nazione, un legame intenso sviluppatosi nella cornice di Firenze.
La scomparsa del classe 1987 è stata un colpo tremendo per la Fiorentina e per il mondo del calcio, ancor di più per la sua famiglia. L’ingrato, ma necessario, compito di annunciare la tragica notizia alla moglie è spettato al direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino che, bloccato alla partenza per Udine dalla tremenda notizia, è andato di persona da Francesca a comunicargli la morte del marito. Pianto a dirotto, disperazione per aver perso l’uomo della sua vita. Poi il viaggio in macchina, verso Udine, per dare l’ultimo saluto al suo Davide: un grande calciatore ma soprattutto un fantastico uomo.