Ultime Notizie
Fiorentina Napoli, Italiano: «Pari risultato più giusto. Sulla FINALE dico questo»
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato dopo la sfida valevole per la 37esima giornata contro il Napoli
Queste le parole di Vincenzo Italiano a DAZN dopo il pareggio contro il Napoli. Ecco le parole del tecnico della Fiorentina.
PARTITA – «Siamo arrivati un po’ stanchi negli ultimi minuti, nel recupero non riuscivamo ad avere più la palla e abbiamo rischiato. Credo che il pari sia un risultato giusto per quello che si è visto: ce lo prendiamo perché teniamo il Napoli dietro e aspettiamo le altre gare. Abbiamo due partite ancora per arrivare all’ottavo posto che è il nostro obiettivo in questo momento».
CURVA – «Lunedì abbiamo salutato la Curva per Atene e lì ci siamo raccolti insieme: tutti avevamo il sogno di arrivare in questa finale e speriamo di fare meglio della scorsa stagione. Giusto l’applauso ai giocatori che hanno fatto due anni straordinari, prima però abbiamo la partita con il Cagliari e allora punteremo l’Olympiacos che è la partita più importante di questi due anni»
ERRORI IMPOSTAZIONE – «Il problema quando giochi tanto da dietro è proprio quando ti fanno pressing. Sappiamo anche noi che l’Olympiacos gioca così e ha una punta che sa far gol: dobbiamo prestare molta attenzione alle forzature perché mettiamo in pericolo il risultato e ad Atene non possiamo permettercelo»
PANCHINA – «La panchina del Franchi e della Fiorentina è piena e ricca di responsabilità perché sai la passione che ha questa gente. Ti spinge al massimo a voler vincere ogni partita, questo mi ha trasmesso in questi tre anni. Per me è un privilegio e un onore essere qui e io e i ragazzi sappiamo cosa vuole la gente, abbiamo una grande responsabilità»
SPERANZA – «La concentrazione era totale per questa partita per tenere dietro ancora il Napoli. Ora sarà sul Cagliari, poi l’Olympiacos, l’Atalanta e poi tireremo le somme di tre anni fantastici. Dobbiamo solo aggiungere la ciliegina, una cosa importante per questa città e questa società»
BIRAGHI – «Ieri in rifinitura battevamo le punizioni e ho detto a Biraghi che non poteva chiudere l’anno senza segnare, quindi ora devo pagare una cena a lui. Me l’ha ricordato dopo il gol ma sono felice di potergliela pagare»