Olympiacos Fiorentina, Mutu: «La Viola ha la GRINTA di ITALIANO. Lui ha la PASSIONE di chi vuole arrivare e sa farsi ascoltare dai suoi giocatori. Vi dico chi sarà a decidere LA FINALE» - Calcio News 24
Connect with us

Conference League

Olympiacos Fiorentina, Mutu: «La Viola ha la GRINTA di ITALIANO. Lui ha la PASSIONE di chi vuole arrivare e sa farsi ascoltare dai suoi giocatori. Vi dico chi sarà a decidere LA FINALE»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Mutu

Le parole di Adrian Mutu, ex calciatore della Fiorentina, in vista della finale di Conference League dei viola contro l’Olympiacos

Giocatore talentuoso, a Firenze Adrian Mutu ha regalato la sua classe. Nel Verona ha avuto come compagno Vincenzo Italiano. Ecco estratti della sua intervista a La Gazzetta dello Sport alla vigilia di Olympiacos-Fiorentina.

SEGUE LA FIORENTINA – «Come no, molte volte. Ha una caratteristica: la grinta del suo allenatore. Oltre a una cifra di gioco importante».

VINCENZO ITALIANO – «Vedeva il gioco, sembrava un tecnico in azione. Lui e Colucci si capiva che avrebbero allenato. Vincenzo assorbiva, studiava, capiva al volo. E, ripeto, aveva grinta, la passione di chi ce la vuole fare. E questo nel calcio conta sempre un bel po’, quasi tutto. Se vuoi arrivare ti comporti di conseguenza»

COS’É UNA FINALE – «È quella cosa in cui non serve altro che vincere. Niente svolazzi, niente panico, niente cose ricercate. Il cinismo, in certi casi, è tutto. Non serve dare spettacolo. Anche brutti ma vincenti: serve equilibrio, gol e pazienza. Il resto, compresa la motivazione, c’è: devo fare i complimenti a Vincenzo perché si vede che ha saputo farsi ascoltare dai suoi ragazzi».

IL GIOCATORE SU CUI PUNTARE – «Aspetti: tramite questa nostra chiacchierata mi faccia mandare un “in bocca al lupo” a tutto il popolo viola. È nel mio cuore. Io punto da sempre, e non solo negli ultimi tempi, su Bonaventura: dà equilibri, gol, spinta, gioco. E poi mi piace Sottil, un po’ discontinuo ma so che si è fatto male. Questa squadra mi pare comunque molto matura, sono crescite che arrivano negli anni. Crescite decisive, spero».

Conference League

Conference League 2024/2025: nuovo formato, calendario, risultati e classifiche

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Conference League 2024/2025
Continue Reading

Calcio Estero

Farmer League a chi? L’anno in cui il continente ha dato una lezione alla Premier League

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Guardiola
Continue Reading