Fiorentina Monza, Italiano: «Ecco cosa servirà ad Atene» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Fiorentina Monza, Italiano: «Ecco cosa servirà ad Atene»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Italiano

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato dopo il successo per 2-1 contro il Monza con le reti di Gonzalez e Arthur

Festeggia Vincenzo Italiano ai microfoni di DAZN dopo il successo per 2-1 con il Monza di Pallaidno. Ecco le parole dell’allenatore della Fiorentina.

VITTORIA – «Questa vittoria è per noi e per il nostro direttore (Barone, ndr). Per la presenza costante. Subire questa tragedia è stato qualcosa di molto difficile da affrontare. Con i ragazzi in ogni partita e allenamento lo ricordiamo. Forse la spinta di Joe ci dà furore e stiamo riuscendo a coinvolgere tutti, a ottenere risultati«»

ATENE – «Noi non possiamo staccare la spina, dobbiamo affrontare queste partite nel migliore die modi per arrivare con entusiasmo in finale. In questo momento nell’avvicinarci a quella data dobbiamo fare prestazioni di livello. Ho fatto l’esempio dell’Atalanta, che va forte e continua a spingere, mostra entusiasmo e grande furore. Quello che deve accompagnare noi fino al 29, per ottenere quella gioia insieme a tutti i tifosi che non siamo riusciti a ottenere lo scorso anno»

TRE ANNI VIOLA «È stato un triennio fantastico, speriamo di raggiungere questa benedetta ciliegina. In questo momento l’unica attenzione è finire il campionato e arrivare a quella partita. Dobbiamo cercare tutti di pensare a quella finale, troppo importante perché ne va delle nostre carriere e del nostro futuro. Consegnarlo a Firenze e metterlo in bacheca sarebbe importante, l’unico pensiero va lì»

CORO – «Guarda, con tutte queste partite altro che coppie nei ruoli. Servono tripli giocatori. La fatica inizia a farsi sentire, saremo alla 54esima partita, l’anno scorso ne abbiamo fatte 60. Qualcosa di incredibile giocare ogni tre giorni con poche sedute di allenamento e poche energie. È bello girare l’Europa, affrontare squadre importanti, così come complicato e difficile. Abbiamo trovato la chiave per arrivare pronti alle partite. Stiamo bene, tutti hanno i minuti nelle gambe e tutti possono essere utili»