2014
Fiorentina, Montella: «Vittoria con la Juve? Il calcio è meraviglioso…»
FIORENTINA MONTELLA JUVENTUS ROMA – Vincenzo Montella ha sicuramente vissuto contro la Juventus alcuni tra i match più caldi e importanti, nella sua lunga militanza tra le fila della Roma. L’attuale tecnico della Fiorentina, intervistato dai colleghi del quotidiano Il Messaggero, ha voluto ricordare più che volentieri la bella vittoria ottenuta in questa stagione contro la Juventus: un 4-2 che ha fatto impazzire il popolo viola, e che sembra aver riconciliato, forse definitivamente, il calcio e Montella.
CHE BELLO – «Quel pomeriggio ho avuto la conferma che il calcio è meraviglioso – ha esordito Montella parlando del 4-2 del ‘Franchi’ – . Quando entrammo in campo ad inizio ripresa ero rassegnato, è dura da dire ma non sapevo davvero come rimettere in piedi quel 2-0. Non avrei mai creduto di poter ribaltare il risultato e addirittura di vincere il match. Per lunghi tratti di gara non ci riusciva niente e per di più contro una squadra fortissima. Poi ci siamo scatenati e sono arrivati quattro gol. Bellissimo».
JUVE-ROMA – Come detto, Montella ha parlato anche della sfida tra Juventus e Roma, in programma domani sera e che potrebbe consentire la fuga ai bianconeri o il riavvicinamento ai giallorossi: «La Juve è prima e vola. Ma la sfida di Torino è apertissima. La Roma può giocarsela alla pari e mettere in difficoltà i bianconeri con il contropiede. L’arma migliore dei giallorossi. Quando ripartono, lo fanno alla grande. Sono bravi e sempre pericolosi. Ma il campionato non finisce a Torino.»