2014
Fiorentina, Montella: «Grandi motivazioni, ma serve serenità»
MONTELLA FIORENTINA CONFERENZA STAMPA – Pochi minuti e Vincenzo Montella prenderà la parola al Franchi a poche ore dal match con la Juventus in Europa League.
ATTESA – Prende la parola il tecnico viola, accompagnato in conferenza da Pasqual: «Abbiamo motivazioni importanti, ma è una partita di calcio, dobbiamo arrivarci con serenità. Solo quando giochiamo con entusiasmo riusciamo a rendere al massimo, per cui dobbiamo stare tranquilli. L’avversario è di primo livello ed è abituato a questo tipo di match da tanti anni».
IL RIVALE – «Colgo l’occasione per ringraziare chi mi ha votato per la panchina d’oro. Nutro stima nei confronti di Conte, ma durante la partita lui si trasforma, è un’altra persona, e riesce a trasmettere motivazioni alla squadra. Dai miei ragazzi mi aspetto che riescano a mettere in campo le caratteristiche che li contraddistinguono, dobbiamo essere noi stessi e metterci il vigore necessario».
FINALE ANTICIPATA – «Finale anticipata? Non direi, ci stiamo giocando un quarto di finale e poi vedremo il da farsi, c’è ancora tanta strada da fare. Domani sarà fondamentale provare a esaltare le nostre caratteristiche, senza incappare nell’errore di voler annullare l’avversario».
SINGOLI – «Formazione? Non ho ancora deciso, ma aver la possibilità di scegliere è molto importante per me. Gomez sta crescendo di condizione, mentre su Cuadrado deciderò domani. Webb? Mi piace molto come arbitro, ma sarebbe andato bene anche un altro»