2015
Fiorentina, Montella sicuro: «Bisogna salvare il Parma!»
Sulla sfida di domani: «Il Torino è in salute»
Dopo il pareggio ottenuto a Londra contro il Tottenham durante la sfida d’andata valida per i sedicesimi di Europa League, per la Fiorentina è tempo di pensare al campionato visto che domani la squadra viola affronterà tra le mura amiche il Torino, una delle compagini più in forma del momento. E Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa per analizzare proprio la gara contro i granata, e non solo.
TESTA A DOMANI – Ecco le sue dichiarazioni: «Sarà difficile ma bisogna pensare alla gara contro il Torino. Affrontiamo una squadra in salute e non dobbiamo distrarci pensando già al Tottenham. Dobbiamo far valere il nostro approccio e continuare come nelle ultime uscite, stiamo bene ma non c’è ancora la massima attenzione. Domani voglio grande concentrazione contro una squadra ben strutturata. Dobbiamo stare attenti anche ai calci piazzati, hanno uno come Glik che è letale. El Kaddouri? Ci avrebbe messo in difficoltà, meglio affrontare il Toro senza di lui».
L’APPELLO – Montella ha poi parlato della situazione del Parma lanciando un appello a tutti i club di massima serie: «Spero che il Parma possa finire il campionato, servirebbe un intervento economico di tutte le società per aiutarli a superare questo momento. Non penso si debbano azzerare i risultati ottenuti fino ad ora, ma per la dignità mostrata dai giocatori e dall’allenatore sarebbe giusto se i club intervenissero. I ducali meritano di terminare questo campionato in maniera regolare, è giusto così».