2013
Fiorentina, Montella: «Noi poco brillanti, la Lazio ha fatto di più»
LAZIO MONTELLA SERIE A FIORENTINA – Al termine della sfida tra Lazio e Fiorentina, terminata con il risultato di 0-0, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto l’allenatore viola Vincenzo Montella, il quale ha analizzato il punto rimediato dalla sua squadra all’Olimpico.
L’ANALISI – «Abbiamo ottenuto un pareggio importante, la Lazio ha fatto sicuramente più di noi. Siamo stati poco brillanti, ma abbiamo comunque lottato fino in fondo. Devo fare i complimenti ai ragazzi anche se dobbiamo fare qualcosa di più. La sosta arriva al momento giusto: possiamo recuperare energie preziose. Ci sono molti giocatori che non sono al massimo da Rossi a Borja Valero passando per Pasquale e Gonzalo. Ben venga il doppio impegno ma oggi ci è mancata la brillantezza».
IL GIOCO – Non stavamo bene fisicamente, per questo ho scelto di giocare solo con un attaccante anche se poi Matos è entrato con grande dinamismo. Abbiamo cercato di non esporci troppo ai contropiedi della Lazio che sono davvero micidiali. Rebic? Abbiamo fatto un grosso investimento su di lui, ma il ragazzo si è fatto male la scorsa settimana, noi dobbiamo far crescere i nostri giovani per necessità. Alonso a giocato poco a certi livelli ma siamo contenti di lui, c’è bisogno di tempo».