2015
Fiorentina, Montella: «Neto, che amarezza»
Sui desideri di mercato: «Mutu nì, Diamanti sì»
In sala stampa, Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, commenta la gara contro il Parma in programma domani. Queste le sue dichiarazioni: «La partita contro il Parma è la cosa più importante, sarà una gara delicata considerando la loro posizione in classifica, ma la sosta può aver aiutato e contribuito a ricompattare l’ambiente. Vorranno sicuramente iniziare l’anno con una vittoria e saranno disponibili al sacrificio».
LE DICHIARAZIONI – Si passa poi all’argomento del giorno, il divorzio a fine stagione con Neto: «Neto? Grande amarezza, il calcio non finisce mai di insegnarti qualcosa. Rimane comunque una situazione di calcio, cercherò di non farmi condizionare e valuterò il da farsi. Non ci sarà alcuna imposizione da parte del presidente: anche lui sta provando tantissima amarezza per questa situazione, in ogni caso la scelta del portiere di domani non sarà definitiva. Non mi dà fastidio, in genere, avere un calciatore in scadenza, ma è stato un divorzio ufficializzato presto e ha creato disagi per allenatore e squadre. E’ normale essere un po’ turbati dopo uno scossone del genere».
CHI ARRIVA – Chiusura sul mercato: «Mutu? Mi è sempre piaciuto tantissimo come calciatore, ma non so nulla di lui ormai da tempo e serve gente pronta subito, non calciatori da utilizzare a marzo. Diamanti avrebbe le caratteristiche adatte per andare a rinforzare quel reparto. Gomez? E’ incedibile».