2013
Fiorentina, Montella: “Naturale andare a letto amareggiati”
BOLOGNA FIORENTINA MONTELLA – Bologna-Fiorentina, partita posticipata causa neve, valida per la 26^ giornata di Serie A, si chiude con la vittoria della squadra di casa, maturata nel finale di gara, per 2-1. Nel post partita interviene ai microfoni di Sky l’allenatore viola, Vincenzo Montella: “C’è tanta amarezza, non siamo riusciti a portare a termine il risultato e abbiamo inoltre perso. I gol sono frutto di errori, piccoli ma consecutivi, non va bene per una squadra che vuole ambire ad alti traguardi. Avevamo controllato la partita. Tutti noi vorremmo sempre il massimo, dobbiamo capire se è questo il nostro massimo. Stiamo creando una mentalità, lavorando, ma questo non deve toglierci responsabilità. E’tutto aperto, tutto ancora in gioco. I ragazzi fanno vedere di avere qualità ma manca la continuità. Una vittoria oggi avrebbe voluto dire molto. Adesso dobbiamo essere bravi a ricominciare. Ci vuole tempo per infondere la mentalità vincente ma stasera è normale e giusto andare a letto amareggiati. La prossima partita può rimetterci in carreggiata. Ci sono gli scontri diretti, è un campionato che si risolverà nelle ultime giornate”
Sulla prestazione dei singoli e del gruppo: “Cuadrado non ne aveva più. Ljajic era più fresco. Abbiamo tamponato con Migliaccio. Borja Valero può giocare in qualsiasi posizione. Aquilani ha fatto una grande partita. I ragazzi si sono calati nella gara, lavoreremo tutti insieme per colmare le mancanze avute”
Su Cuadrado: “Ci aspettiamo sempre la giocata. Ma dovrebbe sprecare meno energie perché paga questi sprechi. Può crescere ancora tanto e il mio dovere è quello di farlo crescere perché è un talento ancora inespresso”