2013
Fiorentina, Montella: “Napoli forte, ma noi non siamo in crisi”
CONFERENZA FIORENTINA MONTELLA NAPOLI – Domani, ad ora di pranzo, la durissima sfida contro il Napoli. Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella, intervenuto poco fa in conferenza stampa, ha parlato di vari argomenti relativi al match contro gli azzurri.
“La squadra in questi mesi è cresciuta, rispondendo con carattere ad ogni difficoltà. Veniamo da 3 sconfitte, è vero, ma non siamo in crisi d’identità: abbiamo giocato sempre bene, stando spesso nell’area avversaria. Dobbiamo riprenderci, questo a prescindere dai punti che sono stati restituiti al Napoli in classifica“, le parole di Montella.
Su Roncaglia: “Se a me non piace il modo di allenarsi di Roncaglia? Non è così, ma in quel ruolo ho 4 titolari, è normale che poi lui possa rimanere male, quando si resta fuori è così. La squadra tira il doppio degli avversari in porta, ma in difesa concede il giusto, talvolta rischiamo qualcosa, ma veniamo puniti spesso alla prima occasione“.
Su Larrondo e gli avversari di domani: “Larrondo? Ancora non l’ho visto, lo vedo oggi pomeriggio. Il Napoli? È una formazione che può dare fastidio per la Juventus per lo scudetto. Il Napoli è una squadra che temo perché sa colpire nel momento giusto, nelle ripartenze possono essere devastanti. Poi ha 3 giocatori come Inler, Insigne e Pandev, più Hamsik e, naturalmente, Cavani, che è un giocatore fantastico, è una squadra completa“.
Dilemma in porta: “Le condizioni psicologiche di Neto e Viviano? Avrebbero bisogno di giocare entrambi per quello che stavano vivendo. Non ho nessun problema con Viviano comunque, con lui c’è dialogo. Magari mi sono trovato in una situazione per cui chi va in panchina può avercela con me, ma io sono l’allenatore e faccio soltanto delle scelte. A me comunque Viviano non ha detto di voler andare via“.
Sugli obiettivi di campionato: “Il risultato è essenziale per tanti motivi, ma non credo che questa gara possa essere decisiva in ottica Champions League“.