2013

Fiorentina, Montella: «Firenze la mia oasi, ma si può ancora migliorare»

Pubblicato

su

Su Rossi: «E’ un genio del calcio, ma ha un grande difetto»

FIORENTINA MONTELLA SERIE A – E’ stato un anno sicuramente positivo per la Fiorentina. Il tecnico gigliato Vincenzo Montella prova a tirare le somme e fare un bilancio dell’anno solare ai microfoni di Sportmediaset: «La Fiorentina è ancora incompleta, ci sono ancora tanti margini di crescita, nonostante l’ottivo livello che siamo riusciti a raggiungere».

ROSSI IN RITARDO – Si parla però anche del talento di Pepito Rossi: «E’ un genio del calcio. Un ragazzo eccezionale, disponibile con tutti ma con un grande difetto: arriva sempre in ritardo. Non sono molto felice di questo fatto» scherza Montella. Poi una parola anche su Mazzarri: «Non ho fatto pace con lui, non ci siamo sentiti e nemmeno ci sentiremo in futuro». Al tecnico gigliato poi viene chiesto cosa funziona del suo gioco: «Il fatto di non volersi mai arrendere e puntare sempre alla vittoria. Proviamo sempre a fare la partita e questo è importante».

FUTURO VIOLA – «Io Ferguson viola? Qui per me è come un’oasi, il fatto è che il calcio è uno sport fatto di risultati e bastano alcune sconfitte per far capovolgere tutto. I troppi gol presi? E’ un aspetto su cui possiamo migliorare». 

Exit mobile version