2014
Fiorentina, Montella: «Fiorentina mio unico pensiero, ma…»
Il tecnico dei gigliati si racconta tra passato, presente e futuro
FIORENTINA MONTELLA SERIE A – Vincenzo Montella è uno degli allenatori emergenti del calcio italiano. Con la sua Fiorentina, nonostante l’ultimo ko contro l’Inter, sta disputando una stagione straordinaria grazie alla conquista della finale di Coppa Italia. Il tecnico campano ha un pregio, quello di dare una forte identità alle proprie compagini che esprimono un buon calcio. Montella, a “Il Tempo”, analizza il presente con uno sguardo al futuro, non escludendo sorprese.
«GRAZIE AI DELLA VALLE» – Si parte dai ringraziamenti, rivolti alla proprietà e ai dirigenti viola: «Grazie alla Famiglia Della Valle e alla dirigenza della Fiorentina che mi hanno dato la possibilità di avere una rosa competitiva e adatta a un gioco tecnico e offensivo».
«UN RITORNO A ROMA? UN GIORNO…» – Alla domanda di un possibile ritorno in giallorosso, Montella non si sbottona: «A Firenze sto bene, abbiamo rinnovato da poco il contratto e per adesso la Fiorentina è il mio unico pensiero. Ho sempre detto che un giorno mi piacerebbe avere l’opportunità di allenare all’estero, ma nel calcio poi può succedere di tutto, magari un giorno, chissà… ».
SULLA COPPA ITALIA – Infine, due considerazioni anche sulla finalissima di Coppa Italia tra la sua Fiorentina e il Napoli: «Bisognerà vedere in che stato di salute saremo a maggio» chiosa Montella.