2013

Fiorentina, Montella: «Con il Chievo gara complicata: no ad eccessi di euforia»

Pubblicato

su

FIORENTINA SERIE A MONTELLA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Verona contro il Chievo, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha avvisato la squadra: «Il modo di preparare la gara – spiega l’allenatore viola – non deve cambiare rispetto alla gara con la Juventus. Troppa euforia rischia di essere controproducente, mentre l’entusiasmo può farci solo che bene. Ma soprattutto una cosa deve essere chiara: massima attenzione contro il Chievo».

DIFFICOLTA’ – «La gara di domani – ha proseguito Montella – sarà molto difficile, sicuramente più di quella con il Pandurii: i clivensi sanno soffrire e sono forti tecnicamente, in più hanno un allenatore molto carismatico. Ad oggi comunque sono soddisfatto della crescita della squadra: il campo darà le sue valutazioni, ma i ragazzi sono ottimi professionisti e migliorano sempre di più».

SINGOLI – «Joaquin non è mai stato una scommessa: quando è arrivato da noi è stato considerato un giocatore di prima fascia. Il suo unico problema è che lui è abituato ad allenarsi giocando: trovando poco spazio, ha faticato. Quando gli ho dato la possibilità di mettersi in mostra ha risposto e sono sicuro che crescerà ancora. Cuadrado? A destra è una certezza, mentre sulla sinistra devo ancora scoprirlo: si accentra forse un po’ troppo».

Exit mobile version