2014

Fiorentina, Montella a Sky: “Vittoria meritata, Cuadrado può crescere”

Pubblicato

su

L’allenatore a Sky nel postpartita

SERIE A 28^GIORNATA FIORENTINA CHIEVO– Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Sky dall’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella nel postpartita della sfida del Franchi: “Il rischio di sottovalutare la partita c’era, ragion per cui ho scelto di cambiare tanti giocatori: le motivazioni fanno la differenza e per fortuna sotto l’aspetto della concentrazione non abbiamo sbagliato. Vittoria meritata contro un Chievo davvero valido, ci hanno messo in difficoltà per tutta la gara ed in un momento della partita ci siamo abbassati troppo, pensando di poterla gestire ma noi non siamo in grado. Le partite nel calcio italiano però sono queste, le difficoltà vanno preventivate.

Cuadrado? Non ho alcun dubbio su di lui, la scelta inerente all’esclusione è stata prettamente tattica, la sua irrazionalità è la forza ma per diventare un top a livello mondiale dovrebbe ulteriormente disciplinarsi, vedi stasera in cui è stato perfetto alternando imprevedibilità a logica. Anderson? Gli piace giocare da mezzala destra per poi potersi accentrare e l’ho schierato così.

Pizarro in campo giovedì? Considerando come ha giocato direi di no (ride, n.d.r), ma pensiamo alla partita nel suo complesso perché sarà una grande sfida e non pensiamo minimamente che la qualificazione sia stata archiviata perché non può affatto essere così”.

Exit mobile version