2014

Fiorentina, Montella a Sky: «Pareggio giusto, peccato per le occasioni nel finale»

Pubblicato

su

SAMPDORIA FIORENTINA MONTELLA – E’ da poco giunta al termine la gara tra Sampdoria e Fiorentina valida per la giornata numero trentuno del campionato italiano di Serie A. Allo stadio Ferraris di Genova le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di Sky Sport qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico dei viola Vincenzo Montella.

LA PARTITA E MATRI – «Sia stata una partita ben giocata, il punto va accettato perchè credo sia giusto. Peccato per un paio di occasioni che abbiamo avuto nel finale, la traversa e un colpo di testa di Matri, ora avremo una settimana senza impegni e potremo recuperare dal punto di vista mentale. Matri? L’attaccante vive per il gol, è chiaro star male quando non si segna, deve stare tranquillo perchè le occasioni se le crea e deve essere più cattivo».

CUADRADO E I POCHI GOL – «Lui può fare il terzino, a volte è più pericoloso se parte da dietro, oggi ha fatto una grande partita a livello difensivo su Eder. Abbiamo segnato poco nelle ultime gare? Io credo che sia una conseguenza dello stato di forma, per andare in gol dobbiamo giocare bene, non abbiamo altri modi per vincere. Le occasioni le abbiamo create ma non siamo riusciti a sfruttarle».

LA FINALE DI COPPA ITALIA, GLI INFORTUNI E I GIOVANI – «Pepito ha bisogno di crederci, è un po’ più indietro rispetto a Gomez, io nella finale mi accontenterei di averne uno. Ovviamente per Pepito sarebbe buono recuperare anche per i Mondiali. Wolski? E’ quello che è cresciuto di più nell’ultimo anno, io credo che gli faccia bene stare con noi, naturalmente deve migliorare ma se continua così ha margini importanti e può diventare un giocatore importante per noi.  NapoliJuventus? Non ce la faccio a tifare contro il Napoli, poi se loro arrivano terzi magari sono deconcentrati per la finale di Coppa Italia».

Exit mobile version