2014
Fiorentina, Montella a Sky: “Ora ci proviamo per la Champions”
L’allenatore a Sky nel postpartita
SERIE A 29^GIORNATA NAPOLI FIORENTINA – Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Sky dall’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella nel postpartita della sfida del San Paolo: “Dispiace per Gomez che ci sta mettendo tutto se stesso ma non è fortunato con questi infortuni, guardiamo avanti ora. Abbiamo interpretato bene la gara, accorti alla qualità del nostro avversario che sa castigare in ogni modo ma siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica contro un Napoli sotto palla nella ripresa. Nel finale avremmo potuto anche chiuderla anticipatamente, è stata una partita difficile e perderla sarebbe stata una beffa enorme.
Ho sfruttato gli esterni perchè il Napoli lì concede qualcosa nonostante un Callejon che oggi ha dimostrato di avere incredibili doti altetiche, scelta premiata soprattutto nella ripresa quando Ilicic tra le linee dava punti di riferimento anche nel centro.
Terzo posto? Giornata oltremodo favorevole, abbiamo allungato su quinta e sesta posizione ed ora possiamo provare ad impensierire il Napoli.
Neto? E’ in crescita e si vede ma deve migliorare nelle uscite e nella visione di gioco, avivcinarsi il più possibile ad uno come Reina.
Aquilani regista? Ha dimostrato di poter ricoprire ogni ruolo a centrocampo, preferisco avere a disposizione sia lui che Pizarro. La squadra nel suo complesso non tradisce mai sul piano del carattere. E sul mercato devi tenere i giocatori migliori e comprare bene”.