2013

Fiorentina, Montella a Sky: «Non un buon secondo tempo»

Pubblicato

su

FIORENTINA MONTELLA UDINESE – Vincenzo Montella mastica amaro dopo la sconfitta della sua Fiorentina sul campo di un bella Udinese. Il tecnico della formazione viola, intervistato a fine gara dai colleghi di Sky Sport, ha analizzato la prova dei suoi, incapaci di reagire nel secondo tempo dopo il gol subito da Heurtaux.

MALE NELLA RIPRESA – «Non abbiamo fatto un buon secondo tempo – ha esordito Montella – , dopo aver giocato un primo tempo secondo le nostre caratteristiche. Purtroppo non siamo riusciti a sbloccare il risultato, poi nel secondo tempo abbiamo giocato secondo il ritmo imposto dall’Udinese. Abbiamo cercato di recupare attraverso le giocate dei singoli, sbagliando. Avremmo dovuto ripetere la prestazione del primo tempo, ma non ci siamo riusciti. Non abbiamo più giocato da squadra, giocando con frenesia ma senza troppo egoismo.»

PAROLA ALLA DIFESA – Montella ha parlato anche della prova della difesa della Fiorentina, che non ha sofferto più di tanto: «Siamo stati bravissimi a togliere profondità e a non concedere niente, il gol è arrivato da una punizione laterale, in cui abbiamo concesso una spizzata a Pereyra. Le squadre che vincono sono quelle che non concedono, anzi ottengono qualcosa da situazioni del genere, ma bisogna sottolineare anche la bravura degli avversari.»

PEPITO OK – Giuseppe Rossi non ha segnato ma oggi non ha demeritato, e ora Montella aspetta anche il rientro di Gomez: «Pepito si sbatte per la squadra, sta avendo un’ottima condizione fisica e ora si tratta di mantenerla il più a lungo possibile. Per quanto riguarda Gomez non si è ancora allenato con il gruppo, è sicuramente un giocatore che ci sarebbe servito in una partita come quella di oggi.»

Exit mobile version