2013
Fiorentina, Montella a Sky: «Non pensiamo al rigore, abbiamo fatto bene»
FIORENTINA MONTELLA NAPOLI – Vincenzo Montella mostra grande applombe e distacco dagli episodi arbitrali, che hanno penalizzato la Fiorentina nella sfida persa in casa contro il Napoli. Il tecnico della formazione viola, ai microfoni di Sky Sport, ha voluto portare in risalto la buona prestazione da parte della Fiorentina piuttosto che parlare dell’episodio del finale, ovvero il mancato rigore su Cuadrado, poi espulso per doppia simulazione.
BELLA PRESTAZIONE – «Se ci si sofferma solo sull’episodio, non si rende credito alla prestazione della Fiorentina – ha esordito Montella – . Abbiamo costretto il Napoli a giocare nella propria metà campo con tutti gli effettivi, praticamente per tutta la partita, ma loro sono stati più abili di noi su un paio di ripartenze. Devo convincere la squadra che la strada è questa, non bisogna fare vittimismo e continuare a lavorare.»
POSSIAMO GIOCARCELA – Montella ha fatto capire che, giocando sempre così, la Fiorentina possa dare fastidio a tutte le squadre d’Italia e d’Europa: «Abbiamo avuto delle occasioni sia sull’1-1 che nel secondo tempo, ma avevamo di fronte un avversario di primo livello, con allenatore e giocatori di primo livello. Vuol dire che possiamo giocarcela con tutti, non dobbiamo pensare al risultato numerico, ma credo che in relazione all’avversario è stata la miglior partita della squadra nell’arco dei 90 minuti.»
GOMEZ PUO’ ASPETTARE – In chiusura, Montella ha parlato anche dell’atteso rientro di Mario Gomez, anche se per ora c’è un Giuseppe Rossi stratosferico al centro dell’attacco della Fiorentina: «Gomez tornerà sicuramente dopo la sosta, vedremo come si sentirà dopo i primi allenamenti della squadra. È un giocatore fuori dal normale, lo aspettiamo con ansia, anche se tutti gli altri stanno facendo bene. Non dimentichiamo che il capocannoniere del campionato è Giuseppe Rossi.»