2013

Fiorentina, missione rinnovi: dai giocatori ai dirigenti

Pubblicato

su

La società viola, prima di lanciarsi sul mercato, vuole definire le situazioni “interne”.

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Mentre la squadra si prepara alla sfida contro la Juventus e al tour de force, caratterizzato da 7 partite in 21 giorni tra campionato e Europa League, la dirigenza si proietta sul futuro per farsi trovare pronta a gennaio, quando potrebbero aprirsi occasioni intriganti ed entro quando potrebbero essere definite le situazioni contrattuali di alcuni giocatori. Sono diversi i giocatori che hanno definito o stanno definendo il proprio futuro in casa Fiorentina.

CANTIERE APERTO – Come riportato da “Tuttosport”, c’è Juan Manuel Vargas, che ha prolungato fino al 2016 per 1,5 milioni di euro netti a stagione più bonus legati al numero di partite giocate. E’ questione di giorni per Manuel Pasqual, che rinnoverà per altre due stagioni: presto ci sarà l’annuncio. Ma sono iniziate le trattative per allungare di altri due anni il contratto di Alberto Aquilani, di un anno quello di David Pizarro e Massimo Ambrosini, entrambi in scadenza a giugno. Questi ultimi tre hanno manifestato la disponibilità a firmare, ma l’appuntamento è previsto per gennaio, a chiusura del mercato invernale. Stesso discorso per Gonzalo Rodriguez, che non ha nascosto di voler chiudere la carriera in patria, ma che ha fatto sapere di essere disposto a trattare il prolungamento di un altro anno, anche se la Fiorentina proverà a convincerlo a firmare fino al 2017.

DIRIGENZA – Non prima di gennaio bisognerà rivedere le situazioni di Pradè e Mencucci, in scadenza a giugno. Per il secondo è ormai routine il rinnovo annuale, ma per l’ex dirigente della Roma si parla di un interessamento dell’Inter. A Firenze c’è ottimismo e non c’è fretta, ma la Fiorentina non può tenere troppo in sospeso queste vicende, anche perché servono punti fermi prima di potenziare la squadra.

Exit mobile version