2015
Fiorentina – Milan, probabili formazioni
I viola ancora senza punte, possibile ritorno di Inzaghi al 4-3-3
Fiorentina – Milan, gara valida per la 27^ giornata della Serie A 2014/15, mette di fronte due squadre in una condizione diametralmente opposta. Malgrado la pesante sconfitta con la Lazio, gli uomini di Montella stanno meglio dei rossoneri, i quali sono reduci dal deludente pareggio ottenuto sabato contro il Verona. Inzaghi è sempre più in discussione, e avrà bisogno di una vittoria, o quantomeno di una prestazione convincente da parte della squadra. La sfida si giocherà lunedì 16 marzo alle ore 19.00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, a causa dell’impegno in Europa League di giovedì dei gigliati, sempre in casa contro la Roma.
INFO UTILI – Partendo dai padroni di casa, Montella dovrà fare ancora i conti con le assenze di Babacar e Gomez. Spazio dunque ad Ilicic nell’undici titolare, insieme a Salah. Squalificato Tomovic. Discorso diverso per Inzaghi: i rossoneri sono martoriati dagli infortuni, ma il tecnico ha già ritrovato Abate. Si ferma però Alex a causa di un affaticamento muscolare, ed è dunque probabile la presenza di Paletta al centro della difesa, insieme a Mexes. Inzaghi dovrebbe tornare al 4-3-3, concedendo di nuovo spazio a Destro dal primo minuto, supportato da Cerci e Menez. A centrocampo, vista la brutta prestazione di Muntari contro gli scaligeri, dovrebbe essere titolare Van Ginkel, con Essien al posto dello squalificato Poli.
FIORENTINA (4-3-3): Neto; Richards, Rodriguez, Savic, Alonso; Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero; Diamanti, Ilicic, Salah. In panchina: Rosati, Lezzerini, Basanta, Pasqual, Pizarro, Rosi, Vargas, Lazzari, Kurtic, Joaquin, Gilardino. Allenatore: Montella.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Essien, Van Ginkel, Bonaventura; Cerci, Destro, Menez. In panchina: Abbiati, Bocchetti, Bonera, Albertazzi, Muntari, Suso, Honda, Pazzini. Allenatore: Inzaghi.
DIRETTA/STREAMING – Il match dell’Artemio Franchi potrà essere seguito sulle frequenze di Sky Calcio e Mediaset Premium. Inoltre, gli abbonati potranno guardare la partita tramite le piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – La sensazione è che il Milan non riuscirà a far punti a Firenze, contro una Fiorentina che arriva sì da una debacle e che sarà impegnata anche giovedì, ma che comunque esprime un calcio di un livello superiore rispetto quello dei rossoneri.