2013

Fiorentina, Matos: «Voglio diventare come Pato»

Pubblicato

su

L’attaccante viola ha ammesso di ambire alla vittoria dello scudetto.

FIORENTINA MATOS – Cresciuto a pane e maglia viola, Ryder Matos è il simbolo della nuova Fiorentina, che riesce a “sfornare” giovani talenti: «Pantaleo Corvino mi è sempre stato molto vicino. E’ stata una figura molto importante per la mia crescita. Se sogno lo scudetto? Ogni giorno. E’ uno dei sogni nel cassetto che custodisco: chi cresce in questo settore giovanile non può che desiderare vincere trofei con la prima squadra. Il viola ti entra dentro come un pugno. Io come Pato? Io ho un desiderio: cercare di diventare come lui. Dicono gli somigli. Sarà il tempo a dirlo», ha raccontato l’attaccante brasiliano ai microfoni del “Corriere dello Sport”.

ALL’ATTACCO – Matos ha poi parlato dei compagni di reparto: «Ho sempre pensato che grazie ai grandi centravanti di questa squadra avrei potuto fare passi in avanti decisivi. Rossi? Mi riempie di consigli, è il mio idolo. Imparare da lui è un privilegio. Gomez? Il suo infortunio non ci ha permesso di lavorare insieme, ma il suo palmares parla per lui».

AMBIZIONE – E sulla sfida contro il Chievo Verona: «Ennesimo test complicato. Io intanto sto lavorando per farmi trovare pronto, perché dopo i gol in Europa, voglio il primo in campionato».

Exit mobile version