2014
Fiorentina, Mario Gomez: «Serve pazienza. Champions? Non è finita»
FIORENTINA MARIO GOMEZ CONFERENZA – Sta lavorando per tornare in forma al cento per cento, magari ritagliandosi uno spazio importante nella prossima sfida di campionato contro la Juventus. Queste le parole di Mario Gomez, attaccante tedesco della Fiorentina, in conferenza stampa: «Non sento più dolore, sto bene e questa è la cosa più importante. Serve un po’ di pazienza, so che tutti vorrebbero già vedermi al massimo: anch’io vorrei entrare e fare doppietta ma ancora manca il ritmo in campo. Gli allenamenti e le partite saranno importanti per riprendere minuti, è come se fossi ancora un nuovo arrivato visto che ho fatto poche partite coi miei compagni in 6 mesi a Firenze».
VERSO IL BRASILE – Una volta recuperata la condizione, sarà tempo di mettere in difficoltà Loew con le convocazioni: «Mondiale? Normale voglia esserci, ma per adesso penso a recuperare alla mia condizione e a rendermi utile per la mia squadra, è stata dura stare fuori tanti mesi. Adesso cerchiamo di vincere la Coppa Italia e pensiamo di arrivare il più lontano possibile in Europa League».
CREDIAMOCI – Infine, sul proprio recupero e sui prossimi obiettivi: «Finalmente non sento più dolore, se sarò un titolare nella sfida contro la Juventus sarà il tecnico Montella a deciderlo. L’infortunio mio e quello di Rossi sono stati un duro colpo per la squadra, ma il calcio è fatto così. Lotta Champions? Non è ancora finita, dobbiamo cercare di fare il massimo in queste 12 partite rimanenti, ma sappiamo non sarà facile».