2009

Fiorentina, Marchionni: “A Firenze sto alla grande, non mi muovo da qui”

Pubblicato

su

Marco Marchionni, ex centrocampista della Juventus, rinato in questa prima parte di stagione alla Fiorentina, si trova bene a Firenze, dove ha ritrovato il suo mentore, Cesare Prandelli. Il calciatore è tornato a livelli altissimi ed ora punta con decisione il prossimo Mondiale di calcio in Sud Africa, anche se non si vuole far distrarre da queste cose: “Ora penso solo a fare bene con la Fiorentina perchè solo così potrò eventualmente convincere Lippi. Intanto sono contento di quello che ho: in sei mesi ho riscoperto molto di quanto avevo smarrito, ho ritrovato l’entusiasmo, riassaporato la passione della gente. E ho trovato un gruppo dove non esiste l’invidia”, rivela il calciatore a Tuttosport.
Marchionni commenta anche il rimpianto dell’ambiente bianconero visto il suo rendimento dopo la cessione in estate: “Io sono felice se mi rimpiange chi pensava che non sarei mai più tornato ai miei livelli. Quanto a tutto il resto, ho sempre pensato che si debba rispetto verso i club dove si è giocato. Per questo se un giorno dovessi fare gol a Buffon o al Parma io non esulterò”.
Adesso però Marchionni pensa solo alla Fiorentina e non pensa ad altro, allontanando le indiscrezioni di mercato: “Solo voci. E manco le ascolto. Per anni sono stato al centro del mercato, ora basta. Sto alla grande dove sono e con questo ho detto tutto”.

Exit mobile version