2014
Fiorentina – Juventus, probabili formazioni
Le possibili scelte di Montella e Allegri
In programma al Franchi venerdì alle 20:45 l’anticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2015/15 tra la Fiorentina e la Juventus. Si apre, dunque, con un big match il prossimo turno: i viola con la vittoria di Cagliari si sono rimessi in corsa per un posto in Europa, mentre i bianconeri, reduci dalla vittoria in extremis nel derby, sono lanciatissimi al primo posto in classifica.
INFO UTILI – Rinfrancato dal gol contro il Cagliari, Mario Gomez tornerà a guidare l’attacco della Fiorentina al fianco di Cuadrado nella gara contro la Juventus, quindi panchina per Babacar. Vincenzo Montella punterà su una folta linea di centrocampisti per arginare la manovra bianconera e per supportare la retroguardia: Joaquin e Alonso sono i candidati per le fasce. Massimiliano Allegri deve, invece, fare i conti con la squalifica di Lichtsteiner, che complica ulteriormente la situazione in difesa, in emergenza per le numerose defezioni: l’idea è di spostare Padoin sulla destra per confermare Evra a sinistra; nessuna novità, invece, è prevista a centrocampo e in attacco.
FIORENTINA (3-5-2): Neto; Savic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Alonso; Cuadrado, Gomez. In panchina: Tatarusanu, Richards, Tomovic, Hegazi, Lazzari, Badelj, Aquilani, Kurtic, Vargas, Babacar, Marin, Ilicic. Allenatore: Montella.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente. In panchina: Storari, Rubinho, Ogbonna, Romagna, Mattiello, Pereyra, Pepe, Coman, Giovinco, Morata. Allenatore: Allegri.
DIRETTA/STREAMING – Il match del Franchi sarà trasmesso sulle frequenze di Sky Calcio, per il satellite, e su Mediaset Premium. Gli abbonati potranno anche gustarsi la sfida tra Verona e Sampdoria in streaming su Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Si preannuncia delicata la sfida per la Juventus, che non può certo sottovalutare la Fiorentina, come del resto ha imparato a sue spese in passato. La squadra viola del resto arriva dal successo di Cagliari, ma la vittoria nel derby dei bianconeri può aver lanciato ulteriormente la truppa di Allegri, che sta dimostrando di essere superiore rispetto alla concorrenza.