2014
Fiorentina, Joaquin: «Ho vinto la Coppa due volte, ora voglio il tris»
Sul futuro: «A Firenze mi trovo molto bene, ma vorrei chiudere la carriera al Betis»
FIORENTINA JOAQUIN SERIE A – Stagione fatta di alti e bassi quella di Jaquin che, alla prima avventura lontano dalla Spagna, ha comunque dimostrato di sapersi ambientare bene nel calcio italiano. Ai microfoni di Radio Blu l’ala della Fiorentina ha fatto un bilancio della propria annata: «Mi sento bene fisicamente, sto giocando con più continuità adesso e voglio fare un grande finale di stagione».
TROFEI IN BACHECA – «Il Napoli è distante parecchi punti ma noi non smettiamo di crederci. Nella mia carriera ho vinto due volte la Coppa di Spagna, spero di ripetermi qui in Italia. Gli azzurri sono una squadra forte e noi proveremo a batterli, prima però dobbiamo concentrarci sulla fine del campionato. Il mio rapporto con Montella? Per me non è facile giocare ogni tanto, ho bisogno di continuità nella prestazione, per questo la mia stagione è stata un po’ particolare».
FUTURO IN SPAGNA – «A Firenze mi trovo molto bene, la città è bellissima, ho avuto modo di girare un po’ per la Toscana. Se rimarrò qui a lungo? Ancora non ho preso una decisione, resta il fatto che resto legato alla Fiorentina fino al 2016, spero di ritagliarmi un ruolo importante con il tempo. Il mio desiderio è quello di chiudere la carriera nel Betis Siviglia».