2013

Fiorentina, Joaquin: «Club storico, mi sono ambientato»

Published

on

FIORENTINA JOAQUIN EUROPA LEAGUE GUARDIOLA – Questo pomeriggio, Joaquin, calciatore in forza alla Fiorentina, è stato ospite all’evento “Bomber Viola” dedicato alla storia della Fiorentina e organizzato dal Museo-Fiorentina con la collaborazione dell’Archivio Storico Foto Locchi. Queste le dichiarazioni di Joaquin a margine dell’evento, raccolte dal nostro inviato: «Europa League? Arrivare primi è stato importante, abbiamo rimontato ed è una cosa positiva aver vinto ieri sera. Sono segnali importanti da parte della squadra. Siamo arrivati primi e siamo contenti. Sono felice di aver segnato. Contro di noi c’era una squadra allenata da un allenatore molto esperto, come Juande Ramos. Abbiamo fatto un passo importante per il nostro cammino in questa stagione».

COMPLIMENTI GUARDIOLA AL GIOCO – «Giochiamo un buon calcio, la filosofia della Fiorentina è di un calcio con tocchi rapidi e circolazione di palla veloce. Se Guardiola fa i complimenti al nostro gioco, non fa altro che piacere. Giocando bene non sempre possiamo vincere, ma ora siamo ripartiti e guardiamo avanti».

OBIETTIVO CHAMPIONS – Joaquin prosegue, con un occhio al camponato: «Ora dobbiamo vincere queste due sfide importantissime contro Bologna e Sassuolo, per recuperare punti su Napoli e Roma. Dobbiamo giocarli alla grande e puntare a fare bottino pieno in vista del girone di ritorno».

AMBIENTAMENTO A FIRENZE – Infine, lo spagnolo chiude parlando dell’ambientamento in Italia: «È la prima volta che gioco fuori dalla Spagna e per me è molto importante essere arrivato a giocare in un club importante come la Fiorentina, con una grande storia. Mi sono ambientato, c’è voluto del tempo, ma Montella mi sta dando fiducia, gioco sempre più minuti e credo che mi sto ambientando al calcio italiano».

dal nostro inviato: Alessandro Pistolesi

Exit mobile version